Regeneration focus

Uso del portale

printer   Scarica il PDF

Gli utenti di Regeneration focus sono soggetti alle seguenti norme e condizioni, a cui si aggiungono quelle che compaiono nelle altre pagine del sito.

Regeneration blog, Clinical community, Video e Lezioni | Regole di utilizzo
Per inserire i propri commenti nelle sezioni Regeneration blog, Clinical community e Video e Lezioni è necessaria la registrazione al sito da parte degli utenti. La registrazione è soggetta alle condizioni indicate nelle Regole sulla privacy.
Geistlich Biomaterials Italia si riserva di verificare i dati inseriti durante la procedura di registrazione al sito e di sospendere l’accesso agli utenti qualora tali dati risultassero incompleti, incorretti o nei casi di evidente conflitto di interesse.
Qualunque professionista della salute che fornisce informazione medica attraverso l’applicazione collaborativa deve identificarsi e indicare la propria formazione. L’inserimento di commenti e affermazioni su medicina e salute devono essere supportati da riferimenti bibliografici (possibilmente link web) quando queste non sono riferite ad una esperienza personale (casi o situazioni vissute personalmente dall’utente). Regeneration blog, Clinical community e Video e Lezioni sono moderati ed i commenti degli utenti registrati saranno subito visibili a tutti dopo approvazione.
I moderatori di Regeneration blog, Clinical community e Video e Lezioni fanno parte della redazione di Regeneration focus (elencata in dettaglio nella sezione «Chi siamo») ed hanno il ruolo di effettuare con frequenza settimanale, una revisione dei contenuti ed intervenire dove e come riterranno opportuno, pubblicando, cancellando o modificando senza riserva alcuna gli interventi degli utenti, al fine di mantenere il blog un luogo virtuale di scambio ordinato e rispettoso dei partecipanti, dei lettori e delle normative vigenti. Geistlich Biomaterials Italia supporta finanziariamente il progetto e la redazione in esso coinvolta, possono pertanto sussistere dei conflitti di interesse. La redazione si impegna all’osservanza dell’onestà intellettuale e alla valutazione e presentazione imparziale dei dati clinici e scientifici.
Nonostante la moderazione adottata sia precedente alla pubblicazione, gli utenti rimangono i soli ed unici responsabili dei contenuti che inseriranno nel blog.
Il moderatore potrà segnalare agli utenti commenti ed interventi che violano le normative, o che saranno ritenuti inopportuni o irrispettosi nei confronti degli argomenti trattati o degli utenti stessi. In questo caso, fermo restando che l’autore del contenuto ne resta il primo responsabile, il moderatore diventa dal canto suo responsabile di effettuare tempestive verifiche sugli argomenti segnalati ed eventualmente della loro rimozione.
Il moderatore avrà quindi insindacabile facoltà di revisione dei contenuti inseriti dagli utenti, comprese immagini e foto, e potrà, ove lo riterrà opportuno, impedire anche l’accesso agli utenti stessi, a seguito di ripetute azioni da loro giudicate di “disturbo” nei confronti della community.

Gli utenti ed i moderatori devono impegnarsi ad agire con rispetto ed onestà, cercando di pubblicare messaggi che contengono informazioni corrette e veritiere.

  1. I moderatori hanno piena facoltà di intervenire per bloccare, modificare o cancellare qualsiasi messaggio che a loro giudizio è mirato ad offendere o ridicolizzare la persona o l’argomento. In particolare la dove la discussione diventi una diatriba personale e non più sul tema dell’argomento proposto, o la dove venga a mancare il rispetto necessario agli utenti intervenuti o all’argomento trattato qualunque esso sia, o nel caso in cui il contenuto sia manifestamente una pubblicità di un prodotto, trattamento o servizio, i moderatori hanno piena e insindacabile facoltà di intervento e di censura.
  2. Eventuali contrasti personali che vengano a verificarsi tra gli utenti, vanno risolti privatamente via messaggi privati, email, telefono o qualunque altro mezzo purché non si utilizzi lo spazio pubblico per risolvere conflitti personali o tra associazioni, movimenti o partiti politici.
  3. Nel caso si lamenti una abuso da parte di un moderatore, questo potrà essere segnalato direttamente all’editore del sito. L’abuso dovrà essere ben evidente e documentato. Per ogni tipo di segnalazione o per suggerimenti e report di malfunzionamenti fare riferimento alla sezione Chi siamo.
  4. Le sezioni verranno mantenute ad ogni costo un ambiente vivibile e sereno, tale da permettere a chiunque voglia intervenire di farlo esprimendo le sue opinioni, senza aver paura di essere aggredito per aver espresso un concetto magari non condiviso anche dai più.
  5. Gli utenti si assumono la piena responsabilità civile e penale dei contenuti da loro stessi inseriti.
  6. Gli utenti hanno la facoltà di richiedere la modifica o la cancellazione dei propri messaggi dopo la loro pubblicazione contattando la redazione all’apposita casella di posta elettronica (redazione@regenerationfocus.it).


Video e Lezioni | Condizioni di acquisto

Gli utenti di Regeneration focus possono procedere all’acquisto dei contenuti a pagamento attraverso l’acquisto con carta di credito VISA, Mastercard o Maestro oppure con bonifico bancario intestato a: Geistlich Biomaterials italia s.r.l., IBAN: IT66B0521660790000000000530, Credito Valtellinese Ag. Thiene specificando nella causale il proprio nome e cognome, il titolo della lezione ed il nome del relatore.

I contenuti multimediali acquistati saranno sempre disponibili e accessibili online inserendo le proprie credenziali di accesso sul sito Regenerationfocus.it per il tempo indicato nel dettaglio della Video lezione stessa e, ove non diversamente indicato, per 12 mesi dalla data di completamento dell’acquisto o dall’attivazione dell’accesso.

Password
Geistlich consiglia di non rivelare a terzi la password. Se decide di fornire il ID utente (username), la password o altre informazioni a terzi, l’utente sarà responsabile per tutti gli atti compiuti con l’utilizzo degli stessi. Se per qualsiasi ragione la password risulta compromessa, è consigliabile di cambiarla immediatamente.

Accesso, controllo e modifica dei dati personali
Dopo la registrazione, è possibile controllare e modificare le informazioni fornite durante la stessa, compresi:

  • ID utente o username
  • indirizzo email
  • le informazioni di registrazione quali, ad esempio, il nome, la società, il codice fiscale, l’indirizzo, la città, la nazionalità, il CAP, i numeri di telefono e di fax
  • password

Preghiamo gli utenti di aggiornare le informazioni tempestivamente in caso di variazioni. Dopo l’invio non si possono modificare né rimuovere i messaggi pubblicati nei forum o nel blog riservati ai commenti degli utenti.

(Aggiornato al 10/2015)

printer   Scarica il PDF