Impianto post-estrattivo e tecnica di rialzo del seno Smart Lift Technique

Condividi questo video
WhatsApp
Email

Il video illustra, mediante un caso clinico paradigmatico, le fasi operative di una tecnica minimamente invasiva per il rialzo di seno mascellare per via trans-crestale, denominata Smart Lift, che si avvale di uno specifico set di strumenti manuali e rotanti da utilizzare con stop di lunghezza calibrati.
Il piano di trattamento ha previsto l’estrazione degli elementi #2.3 e #2.5 ed il contestuale inserimento di due impianti nei siti #2.3 e #2.4. Nel sito #2.4 vi era una altezza di osso residuo di 6 mm. Si è effettuato, pertanto, un rialzo di seno mascellare con tecnica Smart Lift. Nel video vengono illustrati nel dettaglio gli step procedurali della tecnica. In breve, la lunghezza radiologica (6 mm) è stata confermata mediante gli strumenti Probe Drill e Probe Osteotome. Tutti i successivi strumenti sono stati, pertanto, utilizzati con stop di lunghezza di 6 mm. Una fresa carotatrice, Smart Lift Drill, ha creato una carota ossea fino al pavimento del seno mascellare, che è stata sospinta all’interno del seno grazie al Probe Osteotome. Si è provveduto all’innesto di ulteriore biomateriale all’interno della cavità sinusale.
Terminata la procedura, è stato inserito l’impianto e si sono suturati i lembi.

Guarda i nostri
contenuti clinici
Scopri i nostri casi clinici, i video chirurgici,
le Re-live Surgeries e tanto altro!
Esplora gli articoli e gli approfondimenti
Leggi articoli e approfondimenti scientifici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.