La rigenerazione ossea guidata (GBR) è una procedura chirurgica che utilizza materiali da innesto e membrane barriera per supportare e guidare la neo-formazione di tessuto duro nei difetti ossei. È una tecnica di incremento osseo efficace e ben documentata. L’espressione “incrementi ossei minori” viene utilizzata per descrivere le procedure GBR eseguite attorno ad un impianto quando un difetto osseo lascia esposta parte della sua superficie (deiscenza o fenestrazione).
Questa pagina si concentra sul trattamento degli incrementi ossei minori, distinguendoli dalle procedure di incremento osseo esteso e di preservazione della cresta.
attività formative
Una raccolta di risorse video realizzate da professionisti del settore con focus sulle tecniche più moderne attualmente utlizzate, sempre disponibili alla visione.
Condivisione di esperienze, consigli, opinioni, presentazione di nuove tecniche e tanto altro ancora… le nostre interviste agli esperti del settore sono un ulteriore strumento di approfondimento sulla rigenerazione.
sulle BioBrief
sulle BioSmov
Esperti di fama internazionale e nazionale rispondono ad un quesito clinico, condividendo in un video, un concetto di trattamento, una tecnica o la loro esperienza, il tutto supportato dall’evidenza scientifica.
pubblicazioni
Una raccolta sempre aggiornata di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Per ogni articolo è presente la traduzione dell’abstract, il link all’articolo in lingua originale e approfondimenti in italiano.
i nostri autori
esperti nel settore dentale