La perdita di elementi dentari, traumi o resezioni conseguenti a tumori possono causare deficit ossei estesi nella cresta alveolare. Le misure ricostruttive sono indicate per aumentare un tessuto osseo quantitativamente carente. Gli incrementi ossei estesi (aumenti orizzontali e/o verticali) comportano un approccio per fasi finalizzato all’inserimento dell’impianto.
Grazie ai moderni biomateriali e all’innesto di osso autologo è possibile sottoporre ad un intervento di implantologia anche pazienti con un importante deficit osseo, a condizione che si utilizzino tecniche operatorie idonee e siano presenti condizioni anatomiche favorevoli.
Esplora in questa pagina i diversi contenuti sugli incrementi ossei estesi con i biomateriali Geistlich.
attività formative
Una raccolta di risorse video realizzate da professionisti del settore con focus sulle tecniche più moderne attualmente utlizzate, sempre disponibili alla visione.
Condivisione di esperienze, consigli, opinioni, presentazione di nuove tecniche e tanto altro ancora… le nostre interviste agli esperti del settore sono un ulteriore strumento di approfondimento sulla rigenerazione.
sulle BioBrief
sulle BioSmov
Esperti di fama internazionale e nazionale rispondono ad un quesito clinico, condividendo in un video, un concetto di trattamento, una tecnica o la loro esperienza, il tutto supportato dall’evidenza scientifica.
pubblicazioni
Una raccolta sempre aggiornata di pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali. Per ogni articolo è presente la traduzione dell’abstract, il link all’articolo in lingua originale e approfondimenti in italiano.
i nostri autori
esperti nel settore dentale