Preservazione della cresta con sostituto osseo e matrice in collagene

Condividi questo video
WhatsApp
Email

Procedura chirurgica di preservazione della cresta dopo estrazione dell’elemento 2.1 con Geistlich Bio-Oss® Collagen e Geistlich Mucograft® Seal.

Dopo l’accurata pulizia dell’alveolo e il sondaggio per verificare l’integrità della parete ossea, i margini gengivali vengono disepitelizzati per favorire la migrazione delle cellule di tessuto molle verso la matrice in collagene che servirà a sigillare l’alveolo estrattivo.

L’innesto osseo viene bagnato con soluzione salina sterile, tagliato nella forma desiderata e inserito nell’alveolo fino a riempirlo completamente. La matrice circolare è appoggiata da asciutta sopra l’innesto di biomateriale per coprirlo e favorire al tempo stesso la rigenerazione del tessuto molle. L’utilizzo di Geistlich Mucograft® Seal permette una guarigione per seconda intenzione, esponendo il lato liscio della matrice, che viene suturata lungo i bordi con punti singoli interrotti.

L’utilizzo di un restauro provvisorio che non preme sulla matrice permette la guarigione ottimale dei tessuti molli.

Guarda i nostri
contenuti clinici
Scopri i nostri casi clinici, i video chirurgici,
le Re-live Surgeries e tanto altro!
Esplora gli articoli e gli approfondimenti
Leggi articoli e approfondimenti scientifici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.