Nessuna infezione
Cresta alveolare senza difetti
Anatomia intatta, biotipo gengivale medio, mediamente festonato, linea
Creazione di sito idoneo per l'inserimento dell'impianto
Esigenza estetica media
Quando si esegue un innesto in un sito post-estrattivo, l’obiettivo è la conservazione dell’architettura tridimensionale. E’ ormai evidente che, se non trattato, un sito post-estrattivo può subire, in media, una perdita ossea pari al 50% nella dimensione buccale-linguale nell’arco di 12 mesi. Di conseguenza, il volume osseo presente sarà inadeguato per l’inserimento dell’impianto. La ragione fondamentale per l’inserimento di un innesto nell’alveolo è la possibilità di mantenere il volume originale. Inoltre, un’epitelizzazione completa sopra l’alveolo dovrebbe essere guidata dalla membrana di collagene secondo la modalità “a guarigione aperta”. In merito alla scelta del trattamento, un volume osseo appropriato con un’estetica adeguata dei tessuti molli sarà pronto per l’inserimento degli impianti dopo quattro mesi.
Geistlich Biomaterials Italia S.r.l.
Via Castelletto 28, 36016 Thiene (VI)
Tel: +39 0445 370 890
Fax: +39 0445 370 433
Mail: info@regenerationfocus.it
Regeneration Focus è il primo portale in Italia dedicato alla rigenerazione ossea e tissutale nel campo dentale e maxillo-facciale, ideato e supportato da Geistlich Biomaterials nel 2012, oggi diventato il portale education sulla rigenerazione dei tessuti duri e molli.
Vi invitiamo a leggere, esplorare e divertirvi a scegliere la modalità di formazione che più fa per voi.
© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.