Nessuna infezione
Mancanza della parete ossea vestibolare dovuta a frattura radicolare
Biotipo medio, linea del sorriso bassa, tessuto lacunoso
Buona
Recupero funzionale ed estetico
Elevata esigenza estetica
Quando è richiesto un risultato esteticamente rilevante nella regione frontale, il mantenimento del volume tridimensionale dei tessuti duri e molli è un obiettivo primario. Gli eventi che hanno portato all’estrazione del dente possono creare una situazione sfavorevole all’inserimento dell’impianto e al restauro estetico finale. Dopo l’estrazione atraumatica del dente, si deve conservare il sottile osso corticale vestibolare con un innesto collocato nell’osso alveolare. L’operazione preserva da un’ulteriore perdita ossea e rende possibile l’inserimento dell’impianto, ma si possono applicare tecniche semplici per la rigenerazione ossea e per l’incremento della mucosa cheratinizzata per aumentare ulteriormente la dimensione buccale nel sito implantare. L’abbinamento di preservazione dell’alveolo, rigenerazione ossea guidata e innesto di tessuto cheratinizzato può cambiare una situazione inizialmente sfavorevole portando ad esiti estetici e funzionali positivi.
Geistlich Biomaterials Italia S.r.l.
Via Castelletto 28, 36016 Thiene (VI)
Tel: +39 0445 370 890
Fax: +39 0445 370 433
Mail: info@regenerationfocus.it
Regeneration Focus è il primo portale in Italia dedicato alla rigenerazione ossea e tissutale nel campo dentale e maxillo-facciale, ideato e supportato da Geistlich Biomaterials nel 2012, oggi diventato il portale education sulla rigenerazione dei tessuti duri e molli.
Vi invitiamo a leggere, esplorare e divertirvi a scegliere la modalità di formazione che più fa per voi.
© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.