La gestione e la ricostruzione dei tessuti molli in terapia implantare

Programma in via di definizione

La necessità di ampliare le opzioni di trattamento e gli ambiti terapeutici, anche in casi con complessità elevata e deficit dei tessuti molli, richiede un percorso di approfondimento delle tecniche chirurgiche più avanzate.
Contemporaneamente la medicina rigenerativa e la chirurgia plastica del nuovo millennio cercano di migliorare la predicibilità di trattamento riducendo la morbidità delle cure nei confronti del paziente.
In questa ottica, le moderne tecniche di chirurgia plastica parodontale adattate ai tessuti peri-implantari permettono di gestire protocolli chirurgici che, tramite un’attenta analisi del caso ed un’accurata pianificazione volumetrica consentono di personalizzare le procedure ricostruttive ed aumentare il volume dei tessuti molli a fini estetici e funzionali.

Quando:

22-23 Novembre 2023

Dove:

Torino

Tipologia:

Corsi pratici con Live Surgery

Relatore/i:

Daniele Cardaropoli

Area terapeutica:

RIGENERAZIONE DEI TESSUTI MOLLI, RIGENERAZIONE PARODONTALE

Livello del corso:

Intermedio, Avanzato

Crediti E.C.M :

16,5

Numero massimo
partecipanti:

20

PARTECIPA AL CORSO
RESTA AGGIORNATO SUI PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.