Paziente sano (pressione “alta”)
Paziente non parodontale
Adeguata gengiva cheratinizzata nell’area chirurgica
Buona
Paziente riferito per estrazione di un molare inferiore e pianificazione di un impianto dentale
Il paziente è interessato ad avere un impianto post-estrattivo/immediato
Il primo molare inferiore di sinistra è stato giudicato non restaurabile e non salvabile. La cone-beam computed tomography (CBCT) ha dimostrato la presenza di un adeguato volume osseo per il posizionamento di un impianto post-estrattivo. In aggiunta, è stato preparato un abutment di guarigione CAD/CAM per mantenere la morfologia dei tessuti molli durante la guarigione, prima della corona provvisoria/definitiva (socket sealing abutment technique).
Si ringraziano Dott. Gustavo Mendonça, Dott. Priscila Meneghetti, Dott. Shayan Barootchi e Dott. Kris Bano per la loro collaborazione in questo caso clinico
Geistlich Biomaterials Italia S.r.l.
Via Castelletto 28, 36016 Thiene (VI)
Tel: +39 0445 370 890
Fax: +39 0445 370 433
Mail: [email protected]
Regeneration Focus è il primo portale in Italia dedicato alla rigenerazione ossea e tissutale nel campo dentale e maxillo-facciale, ideato e supportato da Geistlich Biomaterials nel 2012, oggi diventato il portale education sulla rigenerazione dei tessuti duri e molli.
Vi invitiamo a leggere, esplorare e divertirvi a scegliere la modalità di formazione che più fa per voi.
© Copyright 2024. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.