Conoscere l’anatomia per ridurre e gestire le complicanze

Programma 2025 in via di definizione

Corso pratico sulle tecniche rigenerative con dissezioni anatomiche

Questo corso offre la possibilità unica di avere contemporaneamente, in qualità di docenti, un esperto di fama internazionale di ricostruzioni ossee ed un altro di tecniche ricostruttive dei tessuti molli.
I relatori mostreranno in una parte teorico-pratica supportata da numerosi videofilmati le procedure chirurgiche di chirurgia pre e peri-implantare sui tessuti duri e molli, nonché alcune procedure di chirurgia mucogengivale.
Ampio spazio sarà riservato alla prevenzione e gestione delle più comuni complicanze.
Nella parte pratica su cadavere mostreranno le varie procedure e insegneranno a identificare tutte le potenziali strutture anatomiche “a rischio” che possono essere incontrate durante gli interventi. Subito dopo, i partecipanti potranno eseguire gli stessi esercizi con le loro mani sotto la diretta supervisione di docenti e tutors.

Quando:

03-04-05 Aprile 2025

Dove:

Verona

Tipologia:

Corso con dissezioni anatomiche

Relatore/i:

Matteo Chiapasco, Mario Roccuzzo

Area terapeutica:

ALVEOLI ESTRATTIVI, RIGENERAZIONE PARODONTALE, INCREMENTI OSSEI ESTESI, RIGENERAZIONE TESSUTI MOLLI, RIALZO DEL SENO MASCELLARE

Livello del corso:

Base, Intermedio, Avanzato

Crediti E.C.M :

22,1

Numero massimo
partecipanti:

20

PARTECIPA AL CORSO
RESTA AGGIORNATO SUI PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.