Gestione dei tessuti molli in chirurgia implantare rigenerativa

Registrati o accedi per vedere questo contenuto
Condividi questo video
WhatsApp
Email

Registrati o accedi per vedere questo contenuto

La gestione dei tessuti molli rappresenta oggi una delle sfide più importanti in implantologia orale. Le tecniche di manipolazione ed avanzamento dei lembi consentono, quando abbinate a procedure di rigenerazione ossea, di superare i limiti imposti da gravi atrofie e riassorbimenti ossei. Una corretta gestione ed eventualmente un appropriato aumento del volume dei tessuti molli è di fondamentale importanza al fine di ottenere il miglior risultato estetico e stabilità nel lungo periodo. L’aumento del volume dei tessuti molli permette infatti di ottenere un incremento delle possibilità di mantenere una buona qualità anche dei tessuti ossei.

Queste le tematiche affrontate dal Prof. Daniele Cardaropoli nel webinar “Gestione dei tessuti molli in chirurgia implantare rigenerativa”.

Guarda i nostri
contenuti clinici
Scopri i nostri casi clinici, i video chirurgici,
le Re-live Surgeries e tanto altro!
Esplora gli articoli e gli approfondimenti
Leggi articoli e approfondimenti scientifici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.