Trattamento minimamente invasivo per recessioni gengivali multiple con aumento di fenotipo gengivale

Registrati o accedi per vedere questo contenuto
Condividi questo video
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on email
Email

Registrati o accedi per vedere questo contenuto

L’efficacia dell’innesto connettivale per il trattamento delle recessioni gengivali è stata ampiamente dimostrata in letteratura. Tuttavia, il suo utilizzo è stato associato a un aumento del dolore post-operatorio con possibili conseguenze negative anche sulla percezione dell’intervento da parte del paziente. Ci sono, però, diverse condizioni cliniche in cui l’innesto connettivale – e dunque il prelievo dal palato – non è strettamente necessario. Diversi biomateriali sono stati introdotti nella pratica clinica allo scopo di favorire un trattamento minimamente invasivo di diverse condizioni, tra cui recessioni gengivali. Questa lezione presenta indicazioni e vantaggi nell’utilizzare una nuova matrice in collagene per il trattamento di recessioni gengivali multiple e per l’aumento del fenotipo parodontale, abbinando l’esperienza clinica all’evidenza scientifica.

Guarda i nostri
contenuti clinici
Scopri i nostri casi clinici, i video chirurgici,
le Re-live Surgeries e tanto altro!
Esplora gli articoli e gli approfondimenti
Leggi articoli e approfondimenti scientifici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale

Geistlich Biomaterials Italia S.r.l.
Via Castelletto 28, 36016 Thiene (VI)
Tel: +39 0445 370 890
Fax: +39 0445 370 433
Mail: info@regenerationfocus.it

Regeneration Focus è il primo portale in Italia dedicato alla rigenerazione ossea e tissutale nel campo dentale e maxillo-facciale, ideato e supportato da Geistlich Biomaterials nel 2012, oggi  diventato il portale education sulla rigenerazione dei tessuti duri e molli.

Vi invitiamo a leggere, esplorare e divertirvi a scegliere la modalità di formazione che più fa per voi


Resta aggiornato sulle ultime novità
e iscriviti alla nostra newsletter!

Registrati

© Copyright 2020. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.

© Copyright 2021. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.

Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico

Su
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.