Applicazione di Pocket-X® Gel in step III: RETREATMENT

Condividi questo video
WhatsApp
Email

La paziente (45 anni, non fumatrice) presenta una storia di Parodontite Stadio III Grado C, con difetti ossei multipli a maggiore o minore componente infraossea. Presenta un indice di sanguinamento FMBS del 20%, e un buon tono dei tessuti molli. Dopo terapie precedenti per la parodontite, e grazie alla motivazione e alla buona igiene orale della paziente, si osserva un controllo dell’infiammazione marginale nella maggior parte dei siti. L’igiene orale è valutata con un Full Mouth Plaque Score (FMPS) del 15%. Durante una seduta di terapia di supporto (Step 4), è stata riscontrata una recidiva della Parodontite in alcuni distretti con lieve sanguinamento al sondaggio e aumento della profondità di sondaggio. La principale preoccupazione della paziente è mantenere i propri denti, mostrando un buon controllo della placca e un’attenzione particolare alla salute della sua bocca.

Il video, girato al microscopio operatorio, mostra una fase di Retreatment non chirurgico eseguito attraverso l’utilizzo di un sottile inserto ultrasonico con l’aggiunta successiva di Pocket-X® Gel dopo il debridment. È possibile vedere su più elementi dentari molari, sia inferiori che superiori, le seguenti fasi terapeutiche non chirurgiche:

  • – Sondaggio
  • – Debridment non chirurgico
  • – Controllo del sanguinamento
  • – Applicazione di Pocket-X® Gel
Guarda i nostri
contenuti clinici
Scopri i nostri casi clinici, i video chirurgici,
le Re-live Surgeries e tanto altro!
Esplora gli articoli e gli approfondimenti
Leggi articoli e approfondimenti scientifici riconosciuti dalla comunità scientifica internazionale
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.