VEDI I CONTRIBUTI DI QUESTO AUTORE -->

Profilo dell'autore

Nome e Cognome

Emanuele Randellini

Titolo

Dr.

Area di specializzazione

Chirurgia tessuto osseo

Percorso formativo

Nato a Empoli il 10/09/1078 ha conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti all'Università degli Studi di Siena nel 2003. Dall'anno 2004 al 2007 ha fatto parte del gruppo di Parodontologia dell'Università degli Studi di Firenze, a fianco del Prof . Roberto Rotundo e Cairo Francesco. Direttore: Prof. P. Pini Prato. In questi anni segue il corso annuale del Professor Carlo Tinti e segue le sue tecniche chirurgiche GBR. Dall'anno 2008 continuativamente fino all’anno 2011 è Professore a Contratto, presso il Policlinico Universitario "Le Scotte" di Siena. Master di II livello in "Protesi Fissa e Scienza dei Materiali Protesici" diretto dal Prof. Marco Ferrari, Università degli studi di Siena. Master di II livello in Parodontologia diretto dal Prof. Massimo De Sanctis presso l'università degli studi di Siena. Master di II livello in Chirurgia Zigomatica e delle gravi atrofie mascellari diretto dal Prof. Gabriele presso l'università degli studi di Pisa. Nell'anno 2010-11 si perfeziona in chirurgia ricostruttiva implantare avanzata presso l'università federale Uspe di Sao Paulo in Brasile. Consegue quindi la Specialità Sud Americana in chirurgia implantare e ossea ricostruttiva all'Università Saò Leopoldo Mandic, Sao Paulo Brasile. In quegli anni è allievo anche del Prof. Vanderlim presso il suo centro in Florianopolis (Brasile) approfondendo l'approccio implantare in mascelle atrofiche con tecnica zigomatica , approccio palatino , transinusale , pterigoidea e impianti trans-nasali (tecnica Vanderlim). Diviene quindi allievo del Prof. Mauro Merli e del Prof. Istvan Urban in Budapest dei quali porta avanti le tecniche di chirurgia avanzata ossea ricostruttiva. Dal 2015-2016 è fondatore e direttore, insieme al Dr. Cucchi Alessandro e Dr. Calamai Paolo, del gruppo internazionale GBR Academy e del corso internazionale italo-brasiliano di chirurgia ossea ricostruttiva avanzata con il Professor Frederico Nigro dell' Università S. Laopoldo Mandic di Sao Paolo in Brasile, oltre che di numerosi corsi su cadavere e su paziente. Nell'anno 2017-2018 e 2019 docente al Master Universitario di Impantologia dell'Università degli studi di Siena. Nell'anno 2019 docente al Master di Parodontologia dell'Università degli studi di Firenze diretto dal Prof. Francesco Cairo. Autore e co-autore di alcuni articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali, relatore a congressi Internazionali su argomenti di carattere implantare svolge attività clinica libero professionale occupandosi prevalentemente della Chirurgia Orale, GBR (chirurgia ossea rigenerativa) ed Implantologia orale Avanzata con particolare interesse nei campi delle riabilitazioni protesiche complesse.

Geistlich Biomaterials Italia S.r.l.
Via Castelletto 28, 36016 Thiene (VI)
Tel: +39 0445 370 890
Fax: +39 0445 370 433
Mail: info@regenerationfocus.it

Regeneration Focus è il primo portale in Italia dedicato alla rigenerazione ossea e tissutale nel campo dentale e maxillo-facciale, ideato e supportato da Geistlich Biomaterials nel 2012, oggi  diventato il portale education sulla rigenerazione dei tessuti duri e molli.

Vi invitiamo a leggere, esplorare e divertirvi a scegliere la modalità di formazione che più fa per voi


Resta aggiornato sulle ultime novità
e iscriviti alla nostra newsletter!

Registrati


© Copyright 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.

© Copyright 2022. Tutti i diritti riservati. P.IVA, C.F., n. iscrizione registro imprese: 02971380247, REA: VI-288631, Capitale Sociale sottoscritto i.v. 99.000,00 euro.

Powered by Ideandum | Marketing Odontoiatrico

Su
Attenzione
In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto presente in questo sito internet.