Regeneration focus

Ancora 15 giorni per presentare le candidature ai grants Osteology

31 Maggio 2012


Due volte l’anno la Osteology Foundation offre a clinici e ricercatori nel campo della rigenerazione dei tessuti orali la possibilità di ottenere finanziamenti per sovvenzionare i propri progetti di ricerca. La prima data entro la quale presentare la propria candidatura è il 15 giugno, la seconda il 1 dicembre. Quindi ci sono ancora pochi giorni disponibili per terminare l’application per la prima richiesta di finanziamento del 2012.

La Osteology Foundation promuove la ricerca in tutto il mondo e finora sono stati finanziati 37 progetti in 19 paesi diversi. Nel 2011 sette studi scientifici supportati da Osteology sono stati pubblicati su riviste scientifiche internazionali, cinque sono stati presentati in occasione del Congresso dell’European Association for Osteointegration (EAO 2011) di Atene.

Come avviene la selezione?
Clinici e ricercatori possono candidarsi due volte all’anno con studi clinici, preclinici e in vitro. Ogni application prevede un processo di valutazione in due fasi. Nella prima fase è necessario presentare un breve abstract del progetto, che verrà esaminato dal Comitato Scientifico della Osteology Foundation sulla base dei requisiti di originalità, rilevanza clinica, solidità dell’approccio metodologico e assortimento del team di ricerca. Quando progetto risulta convincente e interessante, i candidati sono invitati a presentare i progetti di ricerca in modo dettagliato. I richiedenti di solito risultano avvantaggiati se sono già in grado di presentare una prima base di risultati che avvalorino l’idoneità per il finanziamento.

Clinici e ricercatori interessati a presentare il proprio progetto possono trovare maggiori informazioni sul sito: www.osteology.org

Laura Fedrizzi

Redazione di Regeneration focus

Commenti in Ancora 15 giorni per presentare le candidature ai grants Osteology

Inserisci un commento